Pitti Uomo 91

Entre Amis, brand che fa capo alla C.A. Group dei fratelli Antonio e Angelo Casillo, fondato nel 2009 e specializzato nella produzione di pantaloni da uomo, ha chiuso il 2016 con un fatturato di 8 milioni di euro, in crescita del 10% rispetto al 2015, e una serie di importanti novità.

“Abbiamo iniziato la nostra avventura nel mondo del pantalone maschile quasi per gioco”, ha raccontato a Fashion Network Antonio Casillo. “Dal 2004 avevamo infatti una collezione di total look donna. Nel 2009 mio fratello ha realizzato per se stesso un denim, che è stato talmente apprezzato da tre importanti store campani da convincerci a fare un test: 100 pantaloni a negozio, venduti in due settimane, e subito riassortiti. Nell’estate successiva abbiamo aggiunto un chino e con solo questi due modelli abbiamo raggiunto il fatturato della donna: abbiamo capito quindi che il pantalone era la nostra strada”.

 

Oggi il brand ha una collezione di 150 capi, sviluppati in moltissimi tessuti e diversi modelli, aggiornata ogni anno, per un totale di 200.000 capi all’anno, venduti per il 75% in Italia e il 25% all’estero. Il principale mercato estero è il Giappone, dove Entre Amis è il terzo pantalone maschile più venduto, seguito da Benelux e Scandinavia.

 

“Ora puntiamo agli Stati Uniti: stiamo facendo una serie di sondaggi con vari distributori per scegliere l’opportunità migliore per noi”, ha continuato Casillo. “Al momento non abbiamo in programma l’apertura di monomarca, preferiamo puntare sull’espansione in nuovi mercati con il canale wholesale. Da circa 3 stagioni abbiamo avviato il nostro e-commerce, che sta registrando risultati molto positivi, con un convertion rate di 1,8 (per capire cosa significa, basta pensare che Amazon ha un convertion rate dello 0,8)”.

 

C.A. Group nel settembre 2015 ha ampliato il suo head quarter napoletano, triplicando la superficie operativa. Nell’autunno 2016 la società ha inaugurato lo showroom direzionale di Milano e a settembre ha rilevato il marchio Filomarino Napoli, una piccola eccellenza della sartoria e del capospalla napoletano, con l’obiettivo di raddoppiare nella prima stagione i capi venduti, raggiungendo quota 3.000.
Oltre a Entre Amis, C.A. Group possiede i brand Entre Amis Garçon, la linea bimbo, e il marchio di beachwear Coroglio, dal nome della spiaggia più rinomata di Napoli.
“I punti di forza dei nostri pantaloni sono la vestibilità e il comfort: chi li prova ci dice che non riesce più a farne a meno”, ha concluso Antonio Casillo. “Questo grazie a un piccolo segreto: provenendo da un’esperienza donna, siamo stati tra i primi a proporre pantaloni da uomo in tessuti stretch, che rendono il capo molto confortevole da indossare”.

No Comments

Sorry, the comment form is closed at this time.

WordPress Video Lightbox

Iscriviti per ricevere tutte le novità del mondo entre amis.

Lavora con noi






Carica CV:

Work with Us






Upload CV:

Subscribe in order to receive every entreamis’s updates